ARTIMINO CONTEMPORANEA by Florence Biennale | PROGRAMMA
1504
page,page-id-1504,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,normal
title
 

Programma

 

headerFB-WAP copia

Wine Art Photography – I Sensi del Vino

15/18 Aprile 2021

Dalla collaborazione tra Florence Biennale e Tenuta di Artimino, nasce il progetto “Wine Art Photography – I Sensi del Vino”, che intende coinvolgere nomi emergenti e affermati della Fine Art Photography in un progetto artistico di livello internazionale. Leggi di più

maniscalchi evento sito

Anteprima nazionale Denying Beauty e presentazione della personale di fotografia – Rossano B. Maniscalchi

19 Ottobre 2019
ore 18,00. Ingresso libero, compreso nel biglietto d’Ingresso

Sarà proiettato in anteprima nazionale il film Denying Beauty, per il quale quest’anno Rossano B. Maniscalchi ha ricevuto il Best Director Award e il Best Makeup Award al La Jolla Film Festival di San Diego.

L’artista, presente a Florence Biennale, presenterà inoltre una serie di fotografie, alcune delle quali sono già state esibite quest’anno nella mostra ‘In a Silent Way’, tenutasi nell’ambito di Artimino Contemporanea.

Non mancherà Light of Humanity, immagine scelta per rappresentare la XII Florence Biennale, in quanto capace di veicolare un’idea di interdisciplinarietà e di sintesi delle arti. Chiaramente ispirata all’Uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, Light of Humanity esprime la poetica e l’estetica dell’autore.

invito_Maniscalchi

In a Silent Way” – Rossano B. Maniscalchi

6 – 12 Aprile 2019

Artimino Contemporanea e Florence Biennale presentano la mostra personale “In a Silent Way” del pluripremiato artista Rossano B. Maniscalchi, fotografo e regista di fama internazionale, che sarà inaugurata il prossimo 6 aprile 2019, presso la sala degli Armigeri, Villa “La Ferdinanda” – Tenuta di Artimino

 

thedream

The Dreamers – immaginando il futuro

7 Aprile 2017

Una collettiva che riunisce quattro giovani artisti polacchi che guardano al mondo – e lo raccontano – con un approccio surrealista. Una performance a cura del Gatta Rossa Group che con i suoi colori, suoni, personaggi saprà trasmettere emozioni uniche.

 

hermitage

L’Arte Risveglia l’Anima

24 Marzo 2017

Le antiche sale della Villa medicea di Artimino si apriranno ancora venerdì 24 marzo in occasione di un evento benefico: una cena di gala e un’asta di beneficenza

 

1716_thumb

Presentazione bottiglia celebrativa per i 300 anni del Carmignano DOCG e Asta di beneficenza

25 Settembre 2016

Una bottiglia celebrativa in soli 1716 pezzi con un’etichetta speciale firmata Wessel Huisman. Il 25 settembre ci sarà un’asta di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto a Oens per l’acquisto di uno stetoscopio per curare alcune patologie infantili.

 

Spettacolo teatrale “L’Eredità de’ Medici” per i 300 anni del Carmignano DOCG

25 / 30 Settembre – 2 Ottobre 2016

Segnatevi in agenda queste date: 25 e 30 settembre, 2 ottobre. Fate con noi un salto nella storia alla scoperta delle gesta della famiglia de’ Medici. Disponibile il programma delle tre giornate. Biglietti in vendita online www.artimino.com.

 

Mostra personale di Giuseppe Calonaci

15 / 31 Luglio 2016

Vernissage 14 Luglio h 19.00
Villa “La Ferdinanda” – Salone degli Armigeri.
Per l’occasione verrà allestito un rinfresco con prodotti tipici locali e degustazione vini
Ingresso libero

 

pisani

Mostra personale di Franca Pisani

24 Aprile / 1 Maggio 2016

Vernissage 24 Aprile h 19.00
Villa “La Ferdinanda” – Salone degli Armigeri.
Per l’occasione verrà allestito un rinfresco con prodotti tipici locali.
Ingresso libero